- Home
- Notizie
Le notizie su Brescia in Lombardia
Notizie
Dal 19 al 21 settembre la cantina I Barisèi di Erbusco ospita il Festival del Franciacorta. Tre giorni di degustazioni per scoprire le diverse fasi di affinamento del prestigioso spumante lombardo.
Prosegue il Festival "Dallo Sciamano allo Showman" con Casadilego, una delle voci più promettenti della musica italiana. Sabato 16 agosto ore 21:15 in Piazza Alpini a Pisogne, con Samuele Barracco alla chitarra. Ingresso libero.
Una stagione espositiva che spazia dal Seicento al Novecento: Matthias Stom, Peter Paul Rubens, Guido Crepax e le illustrazioni dell'Editrice La Scuola protagoniste dell'autunno bresciano.
Sabato 21 giugno Castello Bonomi, storica cantina della famiglia Paladin, organizza un'esperienza enogastronomica immersiva con visita guidata e light lunch di tre portate abbinato ai pregiati Franciacorta.
Oltre 150 ore di spettacolo in 120 giornate, 100 spettacoli di circo, danza, prosa e musica per un pubblico di tutte le età, 150 artisti protagonisti di 4 nazionalità in 5 province lombarde: Milano, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Como.
Dal 6 al 9 aprile LA VIARTE presenterà al Vinitaly 2025 le sue novità più importanti, con uno stand rinnovato e un programma di degustazioni. L'evento vedrà la presenza dello chef Lionello Cera e la presentazione di nuove etichette e annate.
L'8 aprile al Vinitaly 2025, la Fondazione SOStain Sicilia presenterà i risultati del suo programma di sostenibilità e le nuove iniziative con importanti partner. Focus su alleggerimento delle bottiglie, salvaguardia dell'Ape Nera sicula.
Tra le sale del piano nobile del Castello di Padernello (BS), maniero del Quattrocento tornato a nuova vita insieme al piccolo e operoso borgo in cui è incastonato, si inaugura il 18 gennaio 2025 la mostra “Custodire”.
Mostra personale dell’artista, curatore e attivista sudanese Khalid Albaih (Bucarest, Romania, 1980), a cura di Elettra Stamboulis sarà visitabile fino a domenica 23 febbraio 2025 negli spazi del Museo di Santa Giulia a Brescia.
La nuova mostra di Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia restituisce al pubblico di oggi lo spirito di un’epoca attraverso oltre 60 opere d’arte grazie a prestiti nazionali e internazionali.