Il Castello di Brescia è da secoli il simbolo della città. Le numerose dominazioni hanno lasciato in esso le tracce del proprio passaggio, tanto che l'originario complesso medievale ne è risultato completamente mutato. Al suo interno il castello racchiude un numero elevatissimo di cunicoli, cannoniere, scale, passaggi e livelli sotterranei ad oggi inaccessibili. Il Castello è oggi sede del Museo Civico delle Armi Antiche e del Museo Civico del Risorgimento.
Sabato 21 giugno Castello Bonomi, storica cantina della famiglia Paladin, organizza un'esperienza enogastronomica immersiva con visita guidata e light lunch di tre portate abbinato ai pregiati Franciacorta.
Oltre 150 ore di spettacolo in 120 giornate, 100 spettacoli di circo, danza, prosa e musica per un pubblico di tutte le età, 150 artisti protagonisti di 4 nazionalità in 5 province lombarde: Milano, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Como.
Dal 6 al 9 aprile LA VIARTE presenterà al Vinitaly 2025 le sue novità più importanti, con uno stand rinnovato e un programma di degustazioni. L'evento vedrà la presenza dello chef Lionello Cera e la presentazione di nuove etichette e annate.