News

  • I sogni e l'aldilà
  • Sabato 19 marzo 2016 presso Bookstop la conferenza I sogni e l'aldilà’ a cura della Compagnia Teatrale Archeosofica che promuove l’evento teatrale “Fantasmi e Tavolini parlanti”, tenuta dalla psicologa Sissi Pisano, sul il sogno e la sua importanza.

  • Compagnia Teatrale Archeosofica
    di Elisabetta Meacci & Friends
    con il patrocinio del comune di Brescia 
    presenta 

    Sabato 19 marzo 2016 
    presso Bookstop 
    Via Leonardo Da Vinci, 5
    Brescia 
    la conferenza  I SOGNI E L’ALDILA’
    dalle 18.00
    Primo incontro del ciclo dedicato alla “vita dopo la morte”.
    La prima conferenza che promuove  l’evento teatrale “Fantasmi e Tavolini parlanti” è tenuta dalla psicologa Sissi Pisano, la quale illustra cos’è il sogno e l’importanza di esso nella vita dell’uomo e della donna. Lo studio del sogno, patrimonio di tutte le culture,è sempre stato ritenuto un particolare strumento per la conoscenza di sé stessi. Infatti viene definito come un modo di immaginare e di pensare durante il sonno, è un pensare a livello inconscio. La dott.ssa Sissi Pisano ci conduce in un viaggio volto alla decifrazione delle immagini, dei simboli che caratterizzano i contenuti dei sogni anticipando velatamente il sogno rivelatore della protagonista di “Fantasmi e Tavolini parlanti”.
    Ettore Vellutini e Francesco Parisi cercano di rispondere alle domande della commedia "Fantasmi e tavolini parlanti" :" Esistono i fantasmi? Si può comunicare con l'aldilà ?". Tali quesiti non hanno lasciato indifferente alcuna delle epoche precedenti. I relatori ci accompagnano attraverso le risposte trovate nelle pratiche di tipo religioso senza trascurare l'interesse del mondo scientifico espresso con le ricerche metapsichiche e le diverse sperimentazioni. 
    Il terzo incontro che si terrà il 16.04.2016 presso la Libreria Bookstop segue la messa in scena dello spettacolo "fantasmi e tavolini parlanti".
    Il dott. Vellutini descriverà il viaggio del defunto nel l'aldilà alla luce di antichissimi testi quali Il Libro Egiziano dei Morti ed Il Libro Tibetano dei Morti e lo metterà poi a confronto con le moderne rivelazioni scientifiche indicando le opere contemporanee, a cui  una società moderna come la nostra deve fare riferimento, come in particolare il Libro Cristiano dei Morti.

    Sabato 2 Aprile ore 18.00
    MEDIANITA' E ULTRAFANIA
    Sabato 16 Aprile ore 18.00
    L'UOMO E L'ALDILA': TRE LIBRI A CONFRONTO
    ingresso libero 
    Il soggetto di questi incontri è la presentazione e la compresione del tema principale dell'opera che la compagnia archeosofica metterà in scena.
    DOMENICA 10 APRILE ORE 16.00
    "FANTASMI E TAVOLINI PARLANTI"
    Commedia in tre atti
    presso 
    TEATRO SANTA GIULIA
    via V n. 5, Villaggio Prealpino Brescia
    infoline 355 7017578