brescia-web.com
Recensioni

Un blog che parla di Monza

Attualmente, trovare una persona (ovviamente sotto il 40/50 anni) che non possiede un blog, potrebbe essere un'impresa davvero ardua, difficile tanto quanto trovare un blog che parli di cose realmente serie.

Il Monza Blog è uno di questi e, da come è facilmente intuibile dal nome, è interamente (o quasi) dedicato alla splendida cittadina brianzola. L'autore del blog, un cittadino monzese, fornisce interessanti descrizioni, nonché opinioni positive e negative della sulla città, sui suoi cittadini e sulle sue architetture. All'interno del blog è possibile trovare numerose news sugli eventi che si svolgono in città, dalle manifestazioni sportive a quelle culturali, sino alle semplici comunicazioni di servizio (come le domeniche in cui i negozi rimangono aperti al pubblico), perchè è vero che questa città è conosciuta in tutto il Mondo per il Gran Premio di Formula Uno, ma Monza ha molto altro da offrire.

Questa città, come tutte le altre in effetti, ha avuto una storia piuttosto travagliata ed interessante, per questo motivo viene proposta, suddivisa per dominazione (dai Longobardi sino agli Austriaci), la storia di questa splendida cittadina. 
Come se fosse una piccola guida di viaggio, il blog fornisce anche utili informazioni sui principali monumenti da visitare, con la loro storia e descrizione, nonché numerosi link utili per chi desidera fare un giro in città. Alla destra della pagina è possibile collegarsi, tramite alcuni link, ad alcuni siti utili e sempre inerenti all'argomento chiave del blog, ecco quindi i link al sito della provincia, del comune, della pro loco e dell'Autodromo.

Inoltre, tramite alcune recensioni, vengono consigliati agli utenti alcuni siti di vari argomenti come lo shopping, il turismo, le terme e molto altro ancora. Il blog, per quanto riguarda l'aspetto grafico, è piuttosto semplice, qualche foto in più aiuterebbe sicuramente a migliorare l'aspetto del sito ed a incuriosire maggiormente gli utenti che, chissà, dopo aver letto questo blog potrebbero decidere di visitare la città di Monza!